Ford Connected Wallbox
10 motivi per sceglierla
Se il tuo cliente desidera ricaricare il proprio veicolo elettrico (EV) a casa, Ford Connected Wallbox, stazione di ricarica domestica a parete, è la soluzione più semplice, veloce e conveniente.
Ecco il perché spiegato in 10 motivi:
1. Ricarica PHEV e BEV
Ford Connected Wallbox è compatibile con i veicoli plug-in (PHEV) - ad es. Kuga, Explorer, Transit - ma anche con i veicoli elettrici a batteria (BEV) come la Mustang Mach-E o l'E-Transit.
2. Tempi di ricarica rapidi
La ricarica completa di veicoli PHEV o BEV può essere effettuato durante la notte. Una Ford PHEV impiega solo quattro ore per ricaricarsi, e una Mustang Mach-E circa sette ore*, quindi un tempo fino a cinque volte più veloce rispetto all'utilizzo di una presa domestica.
3. Più potenze disponibili
La Wallbox ha un livello di potenza regolabile fino a 7,4 kW monofase. Questo offre ai clienti, in base al tipo di contratto di fornitura elettrica, la possibilità di scegliere a che velocità ricaricare il proprio mezzo. È importante ricordare che per i PHEV il massimo limite di assorbimento durante la ricarica è di 3,6 kW ed è dovuto all'OBC (On Board Charger).
4. Connessione Internet
Ford Connected Wallbox è abilitata per Wi-Fi e Bluetooth, il significato che i clienti possono controllare da remoto sul proprio smartphone utilizzando l'app FordPass. Inoltre, tramite FordPass hanno a disposizione una ricca serie di altre funzionalità: dall'accensione e spegnimento della wallbox alla scelta dei livelli di potenza, al monitoraggio delle sessioni di ricarica, alla visualizzazione dei registri di ricarica e persino alla condivisione dell'accesso con altri utenti.
5. Design waterproof
Grazie al suo design resistente e all'involucro impermeabile (IP65), Ford Connected Wallbox può essere installato sia all'interno che all'esterno. Può essere quindi utilizzato in sicurezza in un garage come nel vialetto di casa, anche in caso di pioggia (a condizione che un installatore abbia verificato il corretto cablaggio in loco).
6. Facile da ordinare
L'acquisto di una Ford Connected Wallbox non potrebbe essere più semplice: il cliente non deve fare altro che effettuare l'ordine online o presso il concessionario, quindi scegliere se fare eseguire l'installazione da un installatore indipendente o dall 'installatore di fiducia individuato dal FordPartner.
7. Installazione senza pensieri
Se il cliente si affida al FordPartner per l'installazione, non deve preoccuparsi di cercare un installatore. Il FordPartner lo avrà già fatto per lui e gli darà tutte le indicazioni necessarie per portare a termine l'operazione. Solitamente, l'installazione viene completata entro una giornata lavorativa.
8. Configurazione rapida
La configurazione è rapida, semplice, intuitiva. Dopo aver associato e autenticato il dispositivo tramite Bluetooth, i clienti possono collegarlo a un punto di accesso Wi-Fi utilizzando l'applicazione Ford Connected Wallbox Setup; quindi è possibile collegare il dispositivo a una rete Wi-Fi e aggiungerlo a FordPass.
9. Utilizzo semplice
Con Ford Connected Wallbox, la ricarica di un veicolo elettrico diventa facile come ricaricare uno smartphone. Il cliente non deve fare altro che collegare il cavo e attendere; le luci LED Dynamic Color indica lo stato di alimentazione, la connettività e la ricarica in corso.
10. Conveniente
La maggior parte dei proprietari di veicoli elettrici effettua oltre l'80% della ricarica da casa: per questo Ford Connected Wallbox è estremamente conveniente. I clienti possono approfittare delle funzionalità di FordPass per programmare gli orari di ricarica nelle fasce in cui le tariffe energetiche sono più vantaggiose.
*10—80% di ricarica per la gamma standard Mustang Mach-E. (Si consiglia di non superare l'80% per l'uso quotidiano.)
I tempi di ricarica si aggiornano in base a fonti di alimentazione, fattori ambientali, infrastrutture di ricarica e tipi di batteria.
Contattaci per maggiori informazioni
La Ford Italia S.p.A. tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi con il FordPartner per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l'eventuale trasferimento all'estero nonchè sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy della Ford.